venerdì 5 giugno 2009

A.A.A. CONSIGLI PER UNA RAGAZZA UN PO IMBRANATA CERCASI!

ciao ragazze come state???è un po che nn scrivo ma non sono stata con le mani in mano..ho fatto la mia prima ochetta tilda che tra poco posterò..e che sarà la prima di una lunga serie perchè mi è piaciuto troppo realizzarla!
ma ora vorrei chiedervi un favore o meglio un consiglio!!Su un libro tilda ho trovato queste splendide matriosche Tilda che voglio assolutamente fare....sono però un pò imbranata per fare la faccia....Come faccio a farla???so che devo usare la carta termoadesiva ma devo semplicemte incollare le parti e basta???non devo passare sul contorno con la macchina da cucire nè????
domanda un pò stupida lo so ma prima di fare danni preferisco chiedere a voi che siete delle vere esperte!!grazieeeeeeeeeeeeee!

2 commenti:

  1. ciao!!!!x la faccia delle tilda ti consiglio di attaccarla con la carta termoadesiva ma i particolari del viso io li dipingerei il risultato secondo me è migliore :))))) non ripassarla a macchina....ciao a presto Valy

    RispondiElimina
  2. cara Bea,
    io ti consiglio, una volta terminata la matrioska, imbottita e etutto, di preparare una faccia sulla stoffa, dipingendo i capelli gli occhi ecc, e usando la carta termoadesiva di attaccarla al pupazzo. (credo questa sia la procedura standard ma in questo momento non ho sotto mano il libro).. dopodiche, chiaramente non potrai cucire a macchina ma puoi scegliere in base alla stabilità di cui necessiti, di fare qualche punto a festone a mano, oppure di lasciarla cosi. la carta termoadesiva, se applicata correttamente, resiste bene nel tempo, ma chiaramente non resiste all'usura se questo oggetto andrò toccato, usato ecc. Spero di averti aiutata! un bacione fede

    RispondiElimina

Grazie di cuore per essere passata/o di qui!Se decidi di lasciare un commento...mi farà davvero piacere!

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...